News

Isweb Avezzano, ecco l'apertura italo-argentina Pedro Mercerat

02/07/24

  • Isweb Avezzano, ecco l'apertura italo-argentina Pedro Mercerat

    [a cura dell'ufficio stampa del club] AVEZZANO - Primo colpo di mercato per l'Isweb Avezzano Rugby che annuncia l'arrivo di Pedro Mercerat, talentuoso mediano di apertura italo argentino nel pieno della maturità sportiva. Numero dieci di grande esperienza internazionale, Mercerat è un vero e proprio allenatore in campo ed è stato un punto di riferimento per i Rangers Vicenza, club con cui ha giocato per cinque stagioni e che ha guidato alla storica promozione in Serie A Elite con uno score di 289 punti, miglior realizzatore della stagione 2022/23 in tutta la Serie A. Il suo approdo in maglia giallonera andrà a rafforzare la cabina di regia della squadra, andando ad ampliare le scelte a disposizione dello staff tecnico nell'ottica di allungare la rosa, qualitativamente e quantitativamente, per il prossimo campionato di serie A1.

    All'occorrenza anche estremo, il classe 1991, 182 centimetri per 90 chili, è nato a La Plata, nella provincia di Buenos Aires, giocando a lungo per la squadra locale e togliendosi numerose soddisfazioni. Ha indossato la maglia delle nazionali giovanili dell'Argentina prima di vantare anche un'altra esperienza in Italia, con la maglia dei Medicei. Aggiungerà personalità e visione di gioco nella rosa guidata dall'head coach Vincenzo Troiani.

    "Ho scelto di giocare con l’Isweb Avezzano Rugby perché ho avuto modo di apprezzare la grandi qualità umane dei suoi uomini, ma anche perché si tratta di un club dove il rugby è vissuto con passione", spiega Mercerat. "Parliamo di una società in crescita e questo, per me, rappresenta una bella sfida in questa fase della mia carriera. Il mio obiettivo è dare alla squadra tutto ciò che posso, sia dentro che fuori dal campo, per sfruttare al massimo le nostre qualità e finire il campionato nella posizione più alta possibile. Mi impegnerò al massimo - conclude - e spero di contribuire con esperienza nel ruolo di apertura per dare ordine, chiarezza e un bel gioco alla squadra".

Download area tecnica
Mister-Wolf srl