News

Rugby Experience L'Aquila, via alle semifinali per il principale titolo giovanile italiano

10/05/24

  • Rugby Experience L'Aquila, via alle semifinali per il principale titolo giovanile italiano

    [a cura dell'ufficio stampa del club] L'AQUILA - È già una stagione da ricordare quella attuale per la Rugby Experience. La società aquilana, giunta al suo decimo anno di attività, ha infatti raggiunto le semifinali per il titolo nazionale U18: il campionato d'élite giovanile più importante del rugby italiano.

    Lo ha fatto dopo una stagione regolare speciale, imbattuta e primo posto nel girone 2 con 17 vittorie e un pareggio, terminata ieri a quota 81 punti.

    La soddisfazione di aver concluso la stagione al primo posto si coronerà con le semifinali valevoli per il titolo nazionale. Domenica 12 maggio, infatti, i biancorossi aquilani faranno visita al Femi-CZ Rovigo, arrivata seconda nel girone 1. Una sfida difficile ma anche entusiasmante per la Rugby Experience, che dovrà affrontare la giovanile di uno dei club più blasonati in play off prestigiosi. L'altra semifinale, infatti, sarà tra Benetton Treviso e Fiamme Oro.

    Parliamo di piazze storiche della palla ovale italiana, che hanno collezionato in totale ben 34 scudetti seniores e hanno visto indossare la maglia di numerosissimi campioni azzurri.

    "Approcceremo questa sfida con lo stesso entusiasmo che ha contraddistinto tutto il nostro percorso e con la consapevolezza che sarà un altro importante gradino di crescita per tutto il nostro Club - afferma il d.t. di Rugby Experience Alessandro Cialone - saranno due partite dure che si giocheranno a viso aperto da ragazzi che hanno nel loro dna la passione e l’amore per questo sport, cresciuti in città che “vivono” di rugby.”

    Kick off al Battaglini di Rovigo alle ore 12:30, sullo stesso terreno di gioco dove alle 17 ci sarà il fischio d'inizio del "derby d'Italia" tra Femi-CZ Rovigo e Petrarca Rugby, valevole per l'ultima giornata dei play off scudetto.

    Il ritorno della semifinale per il titolo U18 ci sarà domenica 19 maggio, sempre alle 12:30, nella casa della Rugby Experience a Piazza D'Armi: "Stiamo organizzando un autobus per chi vorrà sostenere i ragazzi a Rovigo - conclude la presidente Federica Aielli - ci aspettiamo tanta gente al ritorno a Piazza D'Armi, affinché la squadra possa sentire tanto calore intorno".

Download area tecnica
Mister-Wolf srl