News

Il Paganica beffato nel finale a Livorno

21/04/24

  • Il Paganica beffato nel finale a Livorno

    [a cura dell'ufficio stampa del club] PAGANICA - Per un’ora una sola squadra in campo, ed è quella con le maglie rossonere.

    Difesa feroce avanzante, placcaggi decisi ed in attacco fasi ripetute fra avanti e trequarti. La grande prova del Paganica ha solo un difetto: non trasformare in punti questa netta superiorità tanto che al 60mo la partita rimane sullo 0-3 grazie ad un calcio di Simone del Zingaro.Il Livorno è confuso dal gioco dei rossoneri, fa tanti errori di handling e sembra intimorito in campo. L’allenatore toscano opera molti cambi cercando di dare una svolta alla partita e l’obiettivo viene raggiunto con due mete in sequenza intorno al 60mo. Un “uno/due” che gira l’inerzia della partita dalla parte toscana ed al quale il Paganica non riesce a controbattere, non in termini di gioco ma solo di punteggio: infatti si registrano a tabellino due occasioni da meta mancate per un soffio e quattro calci usciti di un soffio dai pali. 

    Sconfitta più immeritata di questa, coach Rotellini? Penso che abbiamo fatto una delle migliori partite del campionato con una formazione rimaneggiata dai tanti infortuni abbiamo tenuto testa alla quarta forza del girone. Sono orgoglioso dei miei ragazzi e fiducioso per le ultime due partite che ci aspettano.

    "Questa squadra merita il massimo rispetto per tutto il lavoro che i ragazzi fanno in settimana e per quello che dimostrano in campo come oggi, e soprattutto per come onorano questa maglia”. 
    "Chi non vuole vedere continuerà a non vedere, noi andiamo per la nostra strada ed alla fine del percorso faremo i conti”. 
    La contemporanea sconfitta della Primavera Roma a Prato fa si che i punti di vantaggio del Paganica sui romani rimangano tre. 
    Domenica prossima scontro interno col Prato per i rossoneri, derby capitolino con la Lazio per i romani. Poi l’epilogo del campionato con lo scontro diretto.
    [foto Spimpolo]
Download area tecnica
Mister-Wolf srl