News

Paganica, capitan Cialente: "Ora deve uscire la forza del gruppo"

15/04/24

  • Paganica, capitan Cialente:

    [a cura dell'ufficio stampa del club] PAGANICA - "È il momento più difficile del campionato, abbiamo perso e la Primavera Roma ci ha recuperato 5 punti, ma è in momenti come questi che si vede il carattere dei giocatori”. È l’esordio di coach Rotellini alla fine dell’incontro

    “Si riparte dall’allenamento di martedì per gettare le basi per giocare al meglio le due partite di campionato prima dello scontro diretto ed è il momento di vedere chi rimane a bordo della nave, chi ci sale e chi invece scende. Ma sono sicuro che nessuno mollerà!” 

    Gli fa eco capitan Cialente:”Adesso è la forza del gruppo che deve uscire fuori, ognuno di noi in questa partita ed anche nelle precedenti può avere sbagliato qualcosa pur impegnandosi, da domenica a Livorno dobbiamo ridurre al minimo questi errori per arrivare nelle migliori condizioni possibili allo scontro diretto del 5 maggio. Ma adesso non dobbiamo pensare a quello ma alle prossime due partite con Livorno e Prato”.

    Partita strana quella di oggi allo Iovenitti. Strana perché dal punteggio sembrerebbe che i bianconeroverdi romani abbiamo dominato, e invece l’incontro è stato più equilibrato di quello che dice il punteggio.

    La differenza è che i capitolini in termini di punteggio hanno massimizzato, a differenza dei rossoneri, ogni loro occasione.

    Si può dire che abbiano fatto il “compitino”, ma lo hanno fatto maledettamente bene. Invece troppi errori in fase di attacco per i rossoneri che oltretutto si sono fatti prendere spesso dal nervosismo rimediando anche un paio di cartellini gialli.

    Aggiungendo a questo le decisioni arbitrali non certo esenti da errori (clamoroso l’annullamento per un “in avanti” di una meta di Cialente in mezzo ai pali dopo un’intercetto in difesa ed una cavalcata di 80 metri) si arriva allo score finale.

    I risultati di oggi vedono il Paganica ridurre a tre i punti di vantaggio sull’ultima in classifica, la Primavera Roma. Domenica prossima entrambe le compagini sono attese da impegnative trasferte in Toscana, i rossoneri a Livorno, i romani a Prato.

Download area tecnica
Mister-Wolf srl