News
Le finali regionali dei campionati studenteschi
03/05/23
-
ROSETO DEGLI ABRUZZI - Nonostante il tempo inclemente, bellissimo clima oggi a Roseto degli Abruzzi (Teramo) per le finali regionali dei campionati studenteschi, in una giornata organizzata dal ministero dell'istruzione, insieme all'Ufficio scolastico regionale per l'Abruzzo e a FIR Abruzzo.
Alla competizione maschile hanno partecipato gli istituti scolastici di Vasto, di Nereto, "Carducci" e "Dante Alighieri" dell'Aquila, Pescara 7, "Manzi" di Torre de' Passeri e "San Giuseppe" di Teramo.
Alle sfide femminili, invece, hanno preso parte le scuole "Rodari" e "Carducci" dell'Aquila, di Vasto, Nereto, Pescara 7, "Lombardo Radice" di Sulmona, "Manzi" di Torre de' Passeri e "San Giuseppe" di Teramo.
Saranno la squadra maschile dell'istituto "Carducci" dell'Aquila e la compagine femminile del "San Giuseppe" di Teramo a rappresentare i colori abruzzesi nella competizione nazionale studentesca, che si terrà dal 23 al 25 maggio, sempre a Roseto.
Un bell'appuntamento per il rugby abruzzese, che ospiterà le finali nazionali e vedrà l'arrivo festoso di numerose squadre scolastiche da tutta Italia.
[in foto un momento delle finali provinciali di Pescara]