News

UNDER 19, AL VIA DOMENICA IL CAMMINO DELLA RUGBY EXPERIENCE NEL CAMPIONATO NAZIONALE

28/10/22

  • UNDER 19, AL VIA DOMENICA IL CAMMINO DELLA RUGBY EXPERIENCE NEL CAMPIONATO NAZIONALE

    L'AQUILA - Domenica 30 ottobre 2022 avrà inizio il campionato Italiano Under 19 che assegnerà il titolo di Campiona d’Italia per la stagione sportiva 2022 2023.

    Dopo le fasi di qualificazione, che si sono svolte in tutta Italia, si sono formati due gironi di Livello 1 under 19 composti da 10 squadre per ogni girone.

    Il girone NORD comprende 6 squadre Venete, 3 squadre Lombarde e 1 squadra Piemontese.

    Il girone SUD vede la partecipazione di 4 squadre Emiliane, 2 squadre Toscane, 1 squadra abruzzese e 3 squadre laziali. Sarà la Rugby Experience L'Aquila a rappresentare la palla ovale abruzzese, dopo aver disputato una splendida fase di qualificazione chiusa da imbattuta. 

    Al termine della prima fase di campionato, che si disputerà con formula di girone all’ Italiana e partite di andata e ritorno,  le squadre classificate al 1° e 2° posto in classifica di ogni girone disputeranno gare di Semifinale A/R il 14 e 21 maggio 2023 come riportato nel Comunicato Federale n. 1 .

    La finale è prevista il giorno 28 maggio 2023. 

    Ai ragazzi della Rugby Experience un grosso in bocca al lupo del comitato FIR Abruzzo e di tutto il movimento regionale.

Download area tecnica
Mister-Wolf srl