News

FIR, UN SUCCESSO LA TAPPA PESCARESE DEL TROFEO NAZIONALE DI BEACH RUGBY

21/06/22

  • FIR, UN SUCCESSO LA TAPPA PESCARESE DEL TROFEO NAZIONALE DI BEACH RUGBY

    PESCARA – Un successo senza precedenti per la prima tappa nazionale di Beach Rugby che si è tenuta sabato 18 giugno 2022, a Pescara. Otto squadre in gara, più di cento atleti scesi in campo, quasi 12 ore di rugby e un’organizzazione perfetta: questi i numeri che hanno caratterizzato la giornata allo stabilimento balneare “La Capannina”.

    Tanti gli ospiti presenti, il sindaco di Pescara, Carlo Masci, che ha inaugurato la gara col calcio di inizio, il vicepresidente CRA Federazione Rugby Giuseppe Luciani, il tecnico federale Antonio Colella e il presidente del Pescara Rugby Asd Angelo Cavarocchi.

    Il torneo, organizzato dalla Società Sportiva Pescara Rugby ASD, in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby, il Comitato Regionale Abruzzo (CRA) della Federazione e con il patrocinio del Comune di Pescara, ha ospitato atleti non solo dall’Abruzzo, ma anche da Lazio, Marche e Campania. 

    Otto le squadre in gara: Pescara Rugby, Abruzzo Rugby Rebels, Avezzano Rugby, Belli Dentro, Sabbie Mobili, Santa Maria Capua Vetere e Scottadito Pesaro.

    L’evento è stato realizzato in collaborazione con Pangea Scarl, Pasquarelli Auto, Digimetrica, Agenzia Axa di Mario Dragonetti, Galleria Arteitalia e Emmecci Solution.

    La giornata di sabato è iniziata con attività di Minirugby. La mattinata infatti è stata dedicata ai piccoli atleti delle varie under, dalla 7 alla 13, che hanno deliziato il pubblico con delle dimostrazioni amichevoli.

    Il torneo vero e proprio è iniziato alle ore 14.30, con la formula otto squadre suddivise in 2 gironi da 4, con le prime due di ogni girone che hanno disputato semifinali e finali. Il livello della competizione è stato molto alto, e tutte le partire sono risultate davvero emozionati da vedere. Ecco la classifica finale della tappa di Pescara:

    1° Scottadito Pesaro

    2° Belli Dentro

    3° Sabbie Mobili

    4° Avezzano

    5° Sharks Pescara

    6° Tiburones Pescara

    7° Abruzzo Rugby Rebels

    8° Barbarian 

    La finale giocata tra Belli Dentro e Scottadito è stata davvero emozionante, giocata meta a meta, i giocatori non si sono risparmiati anche se la stanchezza del caldo e dalla giornata si è fatta sentire. Il livello di gioco è stato davvero elevato e la partita molto piacevole e veloce!! Vincono la gara e quindi anche il torneo, per 3 mete a 2 gli Scottadito Pesaro, proprio con una meta a pochi secondi dalla fine del secondo tempo!

    L’evento si è concluso alle 19.45 con le premiazioni di tutte le squadre e con il famoso Terzo Tempo, all’insegna di ottime mezze maniche agli scampi!!

     “Questa tappa è stata una grande opportunità per il rugby abruzzese – dichiara il presidente della Società Sportiva Pescara Rugby, Angelo Cavarocchi – con la speranza che manifestazioni del genere siano utili ad avvicinare tanti giovani alla nostra disciplina. Ringrazio tutto lo staff del Pescara Rugby che ha realizzato questo evento in modo davvero impeccabile!”

Download area tecnica
Mister-Wolf srl