News

L'AQUILANO LORENZO CASILIO IN FINALE DELL' ACE LEAGUE INGLESE

08/12/21

  • L'AQUILANO LORENZO CASILIO IN FINALE DELL' ACE LEAGUE INGLESE

    L'AQUILA - Il mediano di mischia della nazionale italiana under 18 Lorenzo Casilio giocherà la finale dell’ACE League inglese, il campionato under 18 per i college. Lo farà portando la maglia numero 9 del City of Oxford College, scuola affiliata ai Wasps.

    Casilio, classe 2004, è il fratello minore del mediano di mischia delle Zebre Lorenzo. Cresciuto nel Rugby Experience e nella Polisportiva L'Aquila Rugby, club che curano in maniera brillante il rugby giovanile nel capoluogo abruzzese, era stato selezionato la scorsa stagione per il Centro di Formazione FIR di Roma. Nell’estate 2020, però, ha poi colto la possibilità di passare nelle fila della scuola affiliata alla Academy dei Wasps.

    Il programma ACE (Academy, Colleges and Education) collega le academies dei club professionistici inglesi con le strutture scolastiche, coniugando le forze per sviluppare i migliori talenti presenti sul territorio. Le squadre dei college giocano in un campionato dedicato, la ACE League, che comprende 14 squadre suddivise in due gironi geograficamente organizzati, con 7 compagini ciascuno. Si tratta di un campionato diverso rispetto all’U18 Schools Cup, che giocherà nel contempo i propri quarti di finale: il programma ACE ha una sorta di corsia preferenziale verso le academies dei club professionistici.


Download area tecnica
Mister-Wolf srl