News

NASCE LA "RUGBY L'AQUILA SSD"

10/08/21

  • NASCE LA

    L'AQUILA - Si chiama Rugby L’Aquila SSD la società nata il 30 luglio scorso che, con un progetto ambizioso, mira ad avviare una programmazione quinquennale, basata sulla concretezza, per fornire ai rugbisti aquilani uno strumento per la loro crescita personale e di squadra.

    Fondatori e soci della nuova realtà un piccolo gruppo di professionisti appassionati della palla ovale: l’imprenditore Mauro Scopano, AD di Aterno Gas&Power, l’avvocato Marco Castellani, il tributarista Guido Passerini e l’imprenditore Berardino De Angelis. Scopano è il Presidente, Castellani il Vice, Passerini il tesoriere e De Angelis Consigliere.
    Nel logo la sintesi del progetto: “un artiglio, per riprendere in mano con determinazione il proprio presente”. Per essere protagonisti occorre caratterizzarsi con un tratto distintivo, inequivocabile; un simbolo conosciuto a livello nazionale reinterpretato in virtù del momento che viviamo ma che possa evolversi presto come le sorti della squadra che lo vestirà, man mano che i successi sportivi sperati arriveranno. Un artiglio per arrivare ad essere Aquile.
    La Rugby L’Aquila SSD esordirà nel campionato di serie C al quale è stata già iscritta: il torneo comincerà il prossimo 17 ottobre. Il direttore tecnico è Alessandro Cialone, Il primo allenatore Massimo Di Marco, Roberto D’Antonio per i “trequarti” e Luigi Milani per gli “avanti”. Già tesserati una decina di giocatori, altri firmeranno nei prossimi giorni.
    La costituzione della nuova società ha già destato i primi entusiasmi, ma i neo-dirigenti tengono i piedi ben saldi per terra: “Non parliamo di risultati sportivi che dipenderanno dal lavoro che tutti noi, squadra, tecnici, tifosi, società e istituzioni, saremo in grado di dare. Il nostro obiettivo è quello di donare alla Città un soggetto credibile in grado nel lungo termine di sostenersi da sé, spiegano i fondatori del nuovo sodalizio.
Download area tecnica
Mister-Wolf srl