News
ALL'AQUILA IL RUGBY INAUGURA LA CAMPAGNA "SCREENING PER LO SPORT"
25/01/21
-
L'AQUILA - Con l'approssimarsi della ripresa di alcune attività sportive, il comune dell'Aquila lancia la campagna "Screening per lo sport". Giovedì 28 e venerdì 29 gennaio, dalle ore 15 alle ore 18, presso i locali comunali dell'ex asilo nido in Via Ficara, sarà possibile sottoporre a tampone atleti, dirigenti, tecnici ed accompagnatori che a breve riprenderanno l’attività agonistica con la propria federazione.
Nel panorama degli sport cittadini, la fase pilota della campagna, cui seguiranno ulteriori appuntamenti destinati agli altri sport sarà dedicata al rugby, che dunque avrà l'onore e l'onere di rendere l'iniziativa un passo significativo per la sicurezza dei tesserati, il primo verso il ritorno del rugby sui campi da gioco.
"Ci tengo a ringraziare il sindaco e tutta l'amministrazione per questa grande iniziativa e per aver messo a disposizione le strutture per realizzarla" ha dichiarato il presidente del comitato regionale FIR Abruzzo Giorgio Morelli. "Siamo inoltre molto contenti che sia stato scelto proprio il rugby per lanciare la campagna, che spero possa rappresentare il primo passo verso il ritorno al rugby giocato"
Le modalità di presentazione saranno a breve definite dal comune dell’Aquila nel rigoroso rispetto della privacy e della volontarietà.