News

Elenco delle notizie della Federazione Italiana Rugby - Comitato Regionale Abruzzese.

Notizie 21/25 di 2394.

  • 01/08/17 Chiusura estiva di FIR Abruzzo

    Come da disposizioni FIR, si informano i club che la segreteria del Comitato regionale rimarrà chiusa dal 7 al 20 agosto. Dal 21 agosto la segreteria riprenderà l'orario consueto. Nei giorni di chiusura sarà la casella mail del presidente Giorgio Morelli: giorgiomorelli54@gmail.com. Buone ferie a tutti!

  • 26/07/17 Fir annuncia il nuovo progetto territoriale U16/U18

    La Federazione Italiana Rugby amplia i propri investimenti e la propria presenza tecnica all'interno delle società del movimento varando, come già anticipato nei mesi scorsi dall'area tecnica, un nuovo progetto territoriale mirato alle categoria U16 e U18. Il riallineamento del progetto tecnico d'élite, con quattro centri di formazione permanente U18 ed un'Accademia nazionale U19/U20, ha permesso alla Federazione di sviluppare in parallelo un percorso tecnico specifico…

  • 23/07/17 Campionati nazionali con 9 abruzzesi al via!

    Campionati nazionali con 9 abruzzesi al via! Il Consiglio Federale FIR, riunito nei giorni scorsi a Bologna, ha deliberato a maggioranza la composizione e la formula dei Campionati Nazionali di Eccellenza, Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C per la stagione sportiva 2017/18. Tra le principali novità, il blocco per una stagione delle retrocessioni dall'Eccellenza alla Serie A e dalla Serie A alla Serie B in vista dell'ampliamento a dodici squadre del massimo campionato nazionale ed a trenta squadre per la seconda…

  • 17/07/17 La notte bianca dello sport e dello sport paraolimpico

    a cura dell'ufficio stampa del club - Nella splendida cornice della cittadina balneare di Pineto (Teramo) si è svolta il 15 luglio scorso la IV edizione de "La Notte Bianca dello Sport e dello Sport Paralimpico". Hanno partecipato oltre 2mila atleti, tesserati nelle oltre 160 associazioni sportive presenti. Il Pescara Rugby ha allestito lo Shark village all'interno del Parco della Pace, punto privilegiato di tutta la location dell'evento. I nostri atleti delle varie categorie hanno…

  • 15/07/17 La proposta sul "Patto per il rugby abruzzese"

    La proposta sul Si chiama “Patto per il rugby abruzzese” la proposta elaborata dal presidente del Comitato regionale della Federazione Italiana Rugby, Giorgio Morelli, e inviata a tutti i club della palla ovale abruzzese. Quella di Morelli, eletto lo scorso febbraio presidente di FIR Abruzzo, è una riflessione coraggiosa e destinata a far discutere. La proposta si basa sostanzialmente sulla liberalizzazione, nell'ambito regionale, dei cartellini dei giovani atleti militanti nei club…