News

Elenco delle notizie della Federazione Italiana Rugby - Comitato Regionale Abruzzese.

Notizie 11/15 di 2394.

  • 30/08/17 Corso per allenatori a Pescara

    Dopo l'appuntamento aquilano del prossimo 11 settembre, un secondo incontro del corso "Nuove regole del gioco - Global Law Trials 2017", organizzato da FIR Abruzzo per gli allenatori di tutti i livelli, si terrà questa volta il 18 settembre a Pescara, dalle ore 18:30 alle 21, presso la club house del Pescara Rugby in via Rocco Febo, considerando anche l'indisponibilità della sala riunioni del Coni di Pescara. Il corso ha come tema "le variazioni sperimentali alle regole di gioco".…

  • 29/08/17 Collaborazioni nelle società sportive. Regime agevolato nelle contribuzioni

    Pubblichiamo in basso la comunicazione integrale dell'Ufficio studi legislazione e affari legali della Federazione Italiana Rugby (Fir), a proposito della collaborazioni sportivo-dilettantistiche non professionali necessarie allo svolgimento dell'attività sportiva federale. La comunicazione riguarda il regime agevolato delle contribuzioni. Crediamo sia utile darne comunicazione ai club abruzzesi, buona lettura!

  • 29/08/17 A Paganica open day gratuito

    a cura dell'ufficio stampa del club - Per la stagione 2017/2018 la Polisportiva Paganica Rugby organizza corsi di Mini Rugby rivolti a bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. A tal fine nei giorni 1 e 2 Settembre dalle ore 15,00 alle ore 18,00 si svolgerà presso gli Impianti Sportivi “Enrico Iovenitti” nella frazione aquilana di Paganica un Open Day gratuito. Durante l’iniziativa Educatori qualificati F.I.R. accoglieranno bambini e bambine per due pomeriggi…

  • 28/08/17 Giorgio Morelli convoca i club del territorio aquilano

    Alleghiamo in basso una lettera di invito del presidente di FIR Abruzzo, Giorgio Morelli, indirizzata ai club attivi nel territorio aquilano. La missiva contiene l'invito per una riunione dei club con il Comitato regionale abruzzese. C'è infatti l'urgenza di una profonda riflessione e delle conseguenti scelte operative finalizzate a trovare un percorso che riporti il rugby abruzzese ai livelli che merita: "Non voglio indulgere a sentimenti o emozioni legati al dolore ed al lutto per il…

  • 25/08/17 Il rugby abruzzese piange Mauro Zaffiri

    Stanotte se ne andato Mauro Zaffiri, un pezzo importante della storia sportiva della nostra regione. Mauro era il presidente dell'Aquila Rugby Club, e per decenni è stato un protagonista del movimento. Una personalità di spicco del rugby abruzzese e nazionale, fin dai tempi del Cus, e poi con L'Aquila Rugby, passando per la Gran Sasso e anche per il ruolo di presidente del Comitato regionale, che oggi ho avuto l'onore di ereditare. Mai domo, era un vero combattente, come ogni…