News

Serie B: la Gran Sasso è campione d'inverno

24/12/12

  • Nell'anticipo del decimo turno gli aquilani battono il Rieti per 24 a 13 e conquistano cinque punti preziosi

     

    Bottino pieno per la Gran Sasso Rugby nell'ultima partita del 2012. La squadra della presidente Loredana Micheli sconfigge a Rieti i padroni di casa 24 a 13, conquistando il punto di bonus e rafforzando il primo posto in classifica, in attesa dell'esito delle restanti partite del girone di domani.

     

    La cronaca. La gara vede una partenza in salita da parte della Gran Sasso, che per quasi tutto il primo tempo soffre un Rieti all'attacco, che va in meta con il pilone aquilano Marco Pezzopane al settimo. La conseguente trasformazione e un piazzato di Emanuele Menè portano i laziali a un break di 10 a 0. Il Rieti regge in mischia e amministra bene il vantaggio fino alla mezzora, quando gli ospiti realizzano con Erminio Ciancarella e Andrea Banelli (entrambe le mete trasformate da Feneziani) che ruba palla a centrocampo e corre in meta, infortunandosi nella fase finale della corsa.

    Il secondo tempo si apre bene per la Gran Sasso, che domina incontrastata la gara: meta al 3' di Pattuglia e al 21' di Santillo dopo una bella azione di Domenico Guerriero. Sul finale il tabellino fa registrare le numerose sostituzioni in casa Gran Sasso e un piazzato fallito dal reatino Mené alla mezzora che avrebbe riportato in partita i padroni di casa. Punteggio finale: 13 a 24.

     

    Il commento. “L'obiettivo era il raggiungimento di 18 punti in quattro partite” dichiara il tecnico Rotilio “oggi l'abbiamo raggiunto con una vittoria dal sapore particolare. La squadra ha lottato con maturità fino alla fine, nonostante lo svantaggio iniziale. Non era facile vincere a Rieti, anche perché questa settimana il tempo e il campo non ci hanno aiutato negli allenamenti”.

    Un 2012 che si chiude con la Gran Sasso campione d'inverno: “Ho detto ai ragazzi che se avessimo raggiunto gli obiettivi avrei dato loro due settimane di ferie, così sarà” conclude Rotilio “ci godiamo le vacanze consapevoli che gli obiettivi per l'anno nuovo sono chiari: vincere le finali e andare in serie A”.

     

    Formazione Gran Sasso:

    Mandolini (Iezzi), Ciancarella S., Guerriero (Pompili), Di Paolo (Falcone), Ciancarella E. (Mancini), Pattuglia, Santavenere, Parisse, Brandizzi, Banelli (Marchetti), Feneziani (Pezzetta), Giampietri, Eusani, Suarez (Cipriani), Santillo.

     

    Tabellino

    Pt: 11' meta Pezzopane tr. Mené; 17' cp Menè; 32' meta Ciancarella E. tr. Feneziani; 36' meta Banelli tr. Feneziani.

    St: 3' meta Pattuglia non tr. Marchetti; 15' cp Menè; 21' meta Santillo non tr. Marchetti;

    Note: giornata assolata, spettatori 300 circa. Gialli a Santavenere, Carotti, Pezzopane, Cipriani, Ciancarella S.

Download area tecnica
Mister-Wolf srl