News

ASD Rugby Club Tortoreto - Jesi Rugby UNDER 20

21/12/11

  • Buona giornata autunnale e discreta presenza di pubblico al Campo Fontanelle di Tortoreto Alto ove la Under 20 del Tortoreto Rugby ha affrontato i pari età dello Jesi nell’ultima partita casalinga del 2011.

    Questa la formazione messa in campo dai tecnici Ferrante e Porrea: Kushe, Ettorre, Taykov, Di Francesco, Bassi (Tarquini),  Ghidini, Di Benedetto, Spinelli, Arena, Del Ferro, Dolente, Catini, Ferrante (cap.), Raffaelli (v.cap.), Matei. A disposizione: Ferrovecchio.

    Il clima natalizio e qualche defezione di troppo lasciavano profonde incertezze sulla possibilità di giocare un incontro casalingo con dignità, ma i ragazzi del Tortoreto scendono in campo concentrati ed attenti.

    I primi venti minuti del primo tempo scorrono piacevoli anche se il punteggio resta sullo 0-0. I ragazzi jesini attaccano di più e i tortoretani si difendono bene e con grinta.

    Nel Tortoreto l’inedito Di Benedetto a mediano di mischia regge bene, anche l’inedita linea di tre quarti non sfigura e la mischia del Tortoreto è arcigna.

    La squadra si sta comportando bene e riesce ad assorbire qualche personalismo di troppo.

    Al 20’ arriva la prima meta dell’incontro da parte dei ragazzi dello Jesi che con la trasformazione si portano sul 7-0. I ragazzi del Tortoreto non ci stanno e con un buon avanzamento corale ottengono la meta di Ghidini per il 7-5. Allo scadere del primo tempo i ragazzi dello Jesi, grazie alla maggiore pressione, ottengono la meta del 12-5.

    I ragazzi del Tortoreto sono carichi d’orgoglio, il parziale del primo tempo sembra quasi una vittoria.

    Nel secondo tempo il Tortoreto continua a giocare con caparbietà e con umiltà, la mischia non perde colpi, ma la linea dei tre quarti non riesce ad essere realmente incisiva ed un paio di placcaggi mancati proprio in quel reparto concedono altre due mete per lo Jesi, di cui una trasformata, che porta il risultato al sicuro per lo Jesi sul 24-5, che allo scadere arrotondano il risultato con il definitivo 29-5.

    Alla fine i ragazzi, vinti e vincitori, si chiudono in un bellissimo abbraccio e tutti insieme improvvisano un coro natalizio di auguri reciproci e di ringraziamento al pubblico presente.

    Insomma una partita ove ha vinto il migliore, ma per il Tortoreto si tratta sicuramente di una sconfitta che ha il sapore di onorevole, con la squadra che ha avuto sicuramente delle sbavature, ma le ha anche sapute contenere esprimendo, tutto sommato, anche del bel gioco.

    Buone le conferme di tanti ragazzi come l’ottimo Kushe, i discreti Bassi e Di Francesco, l’ottimo l’intero pacchetto di mischia con Spinelli che ha fatto un gran lavoro a terza centro e per questo merita la menzione di uomo partita per il Tortoreto.

    I ragazzi ora avranno una lunga pausa ed il prossimo impegno di campionato è per domenica 22/01/12 ove, alle 12:30,  affronteranno in casa, al campo Fontanelle di Tortoreto Alto, i pari età della Polisportiva Abruzzo Rugby di Chieti.

    Dalla Società, nell’augurare un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo a tutti, esprimono grande soddisfazione per questo gruppo di giovani che con grande dignità ed orgoglio sta lavorando sodo e con umiltà.