News

L'Adriatica Rugby vince gli Animus Youth Games

01/10/19

  • L'Adriatica Rugby vince gli Animus Youth Games

    a cura dell'ufficio stampa del club - Una delegazione di 12 atleti di 15 e 16 anni della FTGI Adriatica Rugby Club ha preso parte dal 27 al 29 settembre agli Animus Youth Games edizione 2019 ad Ancona.

    I giochi della Gioventù Adriatici e Ionici per l'Inclusione Sociale sono stati organizzati dalla Città di Ancona, nell'ambito di un progetto europeo Erasmus Plus, in partenariato con 16 Paesi appartenenti alla Macroregione Adriatico Ionica, Baltica e Danubiana, e hanno visto gareggiare circa mille atleti in 10 differenti discipline.

    Per il rugby seven hanno partecipato oltre alla FTGI Adriatica RC (Abruzzo) anche le Marche, la Croazia e la Grecia.

    Le gare sono state disputate presso lo Stadio della palla ovale "Nelson Mandela" di Ancona.

    La FTGI Adriatica RC ha dominato da protagonista i giochi classificandosi al 1° posto, seguita dalla Croazia 2° posto ed infine Marche e Grecia a pari merito al 3° posto.

    I nostri ragazzi accompagnati dagli allenatori Marco Acquarola e Yannick Angelone hanno avuto una grande opportunità nel prendere parte a questo evento ed oltre alle competizioni sportive hanno vissuto in prima persona l’esperienza che lo sport è strumento di coesione tra popoli diversi e inclusione sociale e culturale per ragazzi diversamente abili.

    Un ringraziamento a FIR Abruzzo e FIR Marche per averci coinvolto.

Download area tecnica
Mister-Wolf srl