News

L'Unione L'Aquila gemellata al 9° Reggimento Alpini

22/06/19

  • L'Unione L'Aquila gemellata al 9° Reggimento Alpini

    a cura dell'ufficio stampa del club - Bellissima giornata di festa nell'impianto di Centi Colella per celebrare il gemellaggio tra l'Unione Rugby L'Aquila e il 9° Reggimento alpini di L'Aquila. Presenti atleti e famiglie dell'Unione, un nutrito numero di militari accompagnati dalle rispettive famiglie e rappresentanti dell'Associazione Nazionale Alpini. 

    Le attività sono iniziate alle 17 con i ragazzi più piccoli seguiti in campo dagli educatori dell'Unione Rugby L'Aquila mentre le mamme e i papà si sono cimentati in un divertente rugby touch. 

    Alle 18:30, tutti insieme si sono riuniti al centro del campo, dove si è suggellato il gemellaggio con la firma congiunta del presidente dell'Unione Rugby L'Aquila Pierfrancesco Anibaldi ed il comandante del 9° Reggimento Alpini Paolo Sandri che, insieme, hanno sottolineato gli alti valori educativi e formativi condivisi, con particolare riferimento alla città dell'Aquila in cui il Rugby e gli Alpini hanno svolto storicamente, svolgono e si propongono di continuare a svolgere un importante ruolo sociale ed istituzionale. 

    Dopo lo scambio dei saluti e dei doni, giovani e adulti hanno continuato a giocare insieme mentre i bambini hanno potuto divertirsi con i bravissimi animatori del centro estivo l'aquilotto. Prima dell'atteso terzo tempo offerto a tutti i convenuti, non è mancata la visita del Comandante Sandri e del suo staff al museo del Rugby per ripercorrere, accompagnati dall'appassionato racconto di Luigi Cerroni, la storia del rugby aquilano in foto, maglie e ricordi dei protagonisti. 

    Il terzo tempo è stata l'occasione, per grandi e piccoli, di cementare nuove amicizie e concludere insieme una bellissima giornata di allegra e serena convivialità!  

    L'Unione Rugby L'Aquila ci tiene a ringraziare sinceramente il 9° Reggimento ed il suo comandante per la convinta ed entusiasta partecipazione all'evento e tutti gli atleti, allenatori e genitori dell'Unione per il consueto prezioso sostegno. L'Unione inoltre promette al 9° Reggimento Alpini di pianificare a breve le future occasioni di scambio e collaborazione, a tutti gli amici, simpatizzanti ed appassionati di Rugby chiede invece di continuare a sostenere la "loro" società per portare avanti, insieme, questa intensa storia di sport, formazione e socializzazione!

    Tutto pronto invece per il prossimo appuntamento da non perdere, venerdì 28 giugno in occasione del "Venerdì delle famiglie in centro" al parco del Castello ci sarà la festa ovale con l'Unione Rugby L'Aquila. Il programma prevede alle ore 17:30 giochi per bambini e ragazzi e alle ore 18:30 spettacolo a sorpresa. A seguire terzo tempo per tutti al chiosco "La Fenice" e dj set per concludere in bellezza.

Download area tecnica
Mister-Wolf srl