News

Il maggio intenso dei giovani rugbisti abruzzesi U14 e U16

14/05/19

  • Il maggio intenso dei giovani rugbisti abruzzesi U14 e U16

    È un maggio pieno di rugby e intenso di appuntamenti per i giovani delle selezioni regionali abruzzesi.

    Da venerdì 17 a domenica 19 maggio Ancona ospiterà anche quest'anno la Festa del Rugby, organizzata da FIR in collaborazione con la Polizia Ferroviaria e l'Associazione nazionale per la sicurezza nelle ferrovie. Nell'ambito della festa arriverà in terra marchigiana la rappresentativa abruzzese U16, che svolgerà sessioni di allenamenti misti insieme ai pari età di Toscana e Calabria. Domenica 19, infine, l'Abruzzo scenderà in campo per affrontare la selezione toscana. Si tratta del match che chiuderà la stagione 2018-2019 di formazione permanente per i giovani U16 regionali.

    Nello stesso weekend, a Monopoli (Bari), prenderà il via la quarta edizione del "Trofeo Puglia" (3° "Memorial Ruggiero Di Giorgio"), riservato alle selezioni regionali U14 maschili e femminili. L'Abruzzo verrà rappresentato nel torneo maschile, dove se la vedrà con Campania, Calabria, Lazio, Puglia e Sicilia. Sarà compito dei giovani U14 regionali difendere il trofeo, vinto nelle passate edizioni.

    Infine, il 22 maggio si scenderà ancora più a sud, con le finali sesta edizione del Trofeo Coni Kinder+Sport, che quest'anno si svolgeranno a Crotone e Isola Capo Rizzuto, in Calabria. A questa manifestazione prenderanno parte i giovani atleti U12.

    "Abbiamo lavorato moltissimo quest'anno con le nostre selezioni - commenta il responsabile tecnico regionale di FIR Abruzzo, Antonio Colella - ben undici nostri ragazzi U16 hanno inoltre avuto la possibilità di confrontarsi con i loro pari età direttamente nel Centro di Formazione Permanente di Roma. In settimana verranno ufficializzati i nomi di chi farà parte della U18 del Centro, sarebbe un ottimo risultato se entrassero anche alcuni abruzzesi".

Download area tecnica
Mister-Wolf srl