News

Centro di Formazione e college neozelandese in una giornata dedicata a Lorenzo Sebastiani

09/04/19

  • Centro di Formazione e college neozelandese in una giornata dedicata a Lorenzo Sebastiani

    Sono passati pochi giorni dal decimo anniversario del terremoto dell'Aquila, che nella notte tra il 5 e il 6 aprile 2009 colpì l'Abruzzo interno, provocando 309 morti. Tra le vittime, l'allora giovane pilone dell'Aquila Rugby, Lorenzo "Ciccio" Sebastiani", cui è poi fu intitolato il Centro di formazione permanente (CDFP) di Roma.

    Le giovani promesse del rugby da anni si allenano e imparano ad essere uomini e atleti nel centro romano, nel nome e nel ricordo di Ciccio. Domani 10 aprile, alle ore 17, presso la struttura del CPO "Giulio Onesti" all'Acquacetosa, il CDFP avrà la possibilità di confrontarsi con il college neozelandese Rotorua Boys High School, che inizierà il proprio tour europeo dalla Capitale.

    Questo evento sarà così dedicato alla memoria di Lorenzo Sebastiani, d'accordo con Maurizio Zaffiri, aquilano e responsabile operativo del Progetto Elite Giovanile di FIR. Il premio di man of the match sarà dedicato al giovane atleta scomparso, e verrà consegnato dai familiari e dagli amici di Ciccio.

Download area tecnica
Mister-Wolf srl