News

Unione L'Aquila, match salvezza con la Primavera

02/03/19

  • Unione L'Aquila, match salvezza con la Primavera

    a cura dell'ufficio stampa del club - Match salvezza domenica alle 14.30 allo stadio Tommaso Fattori (ingresso libero per i minori di anni 18) per l’Unione Rugby L’Aquila, che sfida la Primavera Roma allenata da Emanuele “Manolo” Leonardi ex neroverde insieme alla terza linea Vittorio Callori di Vignale. In palio punti importanti, in ottica salvezza, per la classifica del girone 3 di serie A, soprattutto per gli aquilani che con 23 punti devono allontanarsi dalle ultime due posizioni. Domenica, infatti, inizierà un ciclo di partire fondamentali per raggiungere la salvezza, che continuerà poi il 24 marzo a Pesaro, il 31 marzo in casa con il Perugia, il 7 aprile a Benevento ed il 14 aprile, alla penultima giornata, a Firenze contro la Toscana Aeroporti I Medicei. La formazione allenata da Roberto D'Antonio e Luigi Milani avrà ancora qualche indisponibile, tra cui proprio quest'ultimo che riveste il doppio ruolo di tecnico degli avanti e pilone, che ha subito un infortunio al ginocchio nella trasferta di Alghero. Dirigerà l'incontro Giorgio Sgardiolo di Venezia.

    La domenica sarà ancora più neroverde, con la formazione Under 18 Elite guidata da Alberto Santucci e Stefano Ciancarella che sfiderà alle 12:00, sempre al Fattori, la Roma Olimpic.

    Al termine dell’incontro, Ju Mejo giocatore sarà premiato da Gianni Cicino (ex Paganica, tra i protagonisti di tre promozioni tra cui la storica in serie A e L’Aquila con cui ha vinto il quinto scudetto) con il boccale del Museo Rugby Club Vecchio Cuore Nero Verde, realizzato da Stella Lucente. Saranno presenti anche Guido Grecchi e Paolo Aquilio, rispettivamente Presidente e atleta di Special Olympics Team, che doneranno la maglia autografata da tutti i giocatori della squadra Gallese degli Scarlets. A loro va un caloroso augurio in vista  della partecipazione dal 14 al 21 marzo ai Giochi Mondiali Estivi di Basket, Abu Dhabi 2019. Il terzo tempo sarà offerto da Bottiglieria “Lo Zio” chiassetto S. Amico presso la Fontana Luminosa.

    Questa la lista dei convocati: Sebastiani, Ferrara, Fiorentini, Fiore, Donadio, Pattuglia, Niro, Lofrese, Petrolati, Anderson, Di Santo, Giampietri, Pupi, Mejia, Du Toit, Alloggia, Iezzi, Frassanito, Cortesi, Santavenere, Suarez, Valdrappa, Sansone.

    Nel ricco programma domenicale dell'Unione anche la partita della formazione cadetta allenata da Alessandro Vicini ed Alessandro Marozzi che giocherà a Roma contro la capolista del girone G di serie C1.

Download area tecnica
Mister-Wolf srl