News

Serie C, ecco la nuova fase del campionato interregionale

07/02/19

  • Serie C, ecco la nuova fase del campionato interregionale

    Il prossimo 17 febbraio prenderà il via la seconda fase del campionato interregionale di Serie C, la quinta serie nazionale, gestita e organizzata quest'anno da FIR Umbria.

    In un girone si affronteranno le prime classificate dei gironi regionali che si sono giocati nella prima parte di campionato. Per l'Abruzzo le squadre impegnate in questo girone sono Amatori Teramo e Rugby Tortoreto, le prime classificate nel girone regionale abruzzese. Se la vedranno con Città di Castello, Rugby Perugia, Rugby Pesaro e Rugby Gubbio. L'esordio sarà interno sia per Teramo che per Tortoreto, che ospiteranno rispettivamente le squadre di Perugia e Gubbio.

    Il secondo girone, invece, non dà ovviamente change per il passaggio alla C nazionale, ma è un girone eliminatorio per un trofeo che prende il nome di Coppa Interregionale. Anche in questo caso partite di andata e ritorno, con successive semifinali, e finale della Coppa Interregionale in programma con una partita secca il prossimo 12 maggio. In campo, per l'Abruzzo, Rugby Sulmona 1967 e Vecchie Fiamme, che affronteranno Foligno Rugby, Rugby Fabiano, Spoleto Rugby, Urbino Rugby e Unione Orvietana. Esordio per il Sulmona a Spoleto, mentre le Vecchie Fiamme osserveranno nella prima giornata il turno di riposo.

    Il calendario completo è scaricabile in basso.

Download area tecnica
Mister-Wolf srl