News

Unione L'Aquila pronta allo scontro salvezza

03/02/19

  • Unione L'Aquila pronta allo scontro salvezza

    a cura dell'ufficio stampa del club - Fermi i campionati per l'inizio del Guinness Sei Nazioni 2019, che vedrà l'Italrugby debuttare sabato 2 febbraio al BT Murrayfield Stadium di Edinburgo contro la Scozia, nel girone 3 di serie A è in programma domenica alle 14:30 allo stadio Tommaso Fattori il recupero del match tra l’Unione Rugby L’Aquila ed il Benevento. Per i neroverdi è uno scontro diretto in ottica salvezza e devono conquistare l’intera posta in palio per allonatanarsi dalla zona pericolosa della classifica. La squadra allenata da Roberto D'Antonio e Luigi Milani si è preparata al meglio sui campi di Centi Colella e Villa Sant’Angelo ed è animata da grande voglia di riscatto dopo l’inizio anno senza successi. 

    Dirigerà l’incontro Giuseppe Vivarini di Belluno, assistito da Gianluca Bonacci e Giuseppe Vivarini di Roma. Al termine del match sarà Roberto Mariani, ex ala Nero-Verde dal ricco curriculum, a premiare Ju Mejo della gara con il boccale da birra del Museo Rugby Club Vecchio Cuore Nero Verde.

    I convocati: Sebastiani, Ferrara, Fiorentini, Fiore, Santavenere, Pattuglia, Suarez, Lofrese, Petrolati, Anderson, Mejia, Giampietri, Di Santo, Pupi, DuToit, Alloggia, Iezzi, Di Febo, Donadio, Cortesi, Daniele, Valdrappa, Ciaglia.

    In serie C1 si recupera il derby di Centi Colella tra la cadetta dell’Unione L’Aquila ed il Pescara. La squadra allenata da Alessandro Vicini e Alessandro Marozzi reduce da due successi consecutivi sta risalendo la classifica del girone G e con un successo contro gli squali si allontanerebbe dalla zona retrocessione, considerato anche che il Giudice sportivo giovedì ha sanzionato l’esclusione dal campionato del fanalino di coda del girone Roma Urbe Rugby FC.

    Nel campionato Elite under 18, dopo la pausa forzata di domenica scorsa per la mancata partenza dell’amatori Catania, i ragazzi dell’Unione Rugby L'Aquila giocano al Campo sportivo ex nato contro Napoli Afragola.

    Il club presieduto da Pierfrancesco Anibaldi si congratula con la giovane terza linea Angelo Maurizi che ieri venerdì 1 febbraio alle 19.30 locali (20.30 in Italia) ha esordito con la nazionale under 20 nel Sei Nazioni di categoria entrando in campo al 26’ e contribuendo alla vittoria contro i pari età della Scozia.

Download area tecnica
Mister-Wolf srl