News

Eni Rugby Experience accede all'élite U16

10/12/18

  • Eni Rugby Experience accede all'élite U16

    a cura dell'ufficio stampa del club - Grande entusiasmo ieri al campo di Villa Sant'Angelo: l'impianto ha fatto da cornice all'incontro finale del campionato regionale under 16. In campo le formazioni dell’Avezzano rugby e della Eni Rugby Experience School; in palio un posto nel campionato nazionale élite di categoria. 

    Al termine di una partita bella da vedere, combattuta da entrambe le parti, sono i ragazzi della Eni Rugby Experience School ad avere la meglio. Scesi in campo molto contratti, consapevoli del peso dell'incontro, i ragazzi, guidati dai tecnici Cialone e Di Marco, sono esplosi nella ripresa (parziale primo tempo 3 – 0), mostrando tanta determinazione e grande forza di volontà che li ha portati a conquistare un posto nel campionato nazionale élite di categoria, al via il prossimo 20 gennaio.

    La formazione aquilana è stata inserita nell’area 4 che comprende le squadre del centro sud: Abruzzo, Lazio, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. 

    "Siamo orgogliosi dei ragazzi e del risultato raggiunto, un obiettivo posto lo scorso anno e diventato oggi un traguardo, grazie ad un grande lavoro di squadra: ringrazio i tecnici, la dottoressa Aielli, il preparatore Mastracci, il fisioterapista Di Ruscio, gli accompagnatori; un grazie speciale agli atleti e ai loro genitori per aver deciso di rimanere con noi nonostante le tante difficoltà incontrate nella scorsa stagione. Grazie a questa vittoria, dal prossimo 20 gennaio parteciperemo ad una competizione molto impegnativa alla quale i ragazzi sapranno dare il giusto peso e che ci metterà di fronte a squadre molto ben organizzate e strutturate; un campionato, quindi, che certamente ci farà crescere, una nuova esperienza che, comunque vada, ci arricchirà", ha dichiarato il presidente Marco Molina al termine dell'incontro. 

Download area tecnica
Mister-Wolf srl