News

Prima uscita stagionale per l'Unione L'Aquila

24/09/18

  • Prima uscita stagionale per l'Unione L'Aquila

    a cura dell'ufficio stampa del club - Prima uscita della stagionale per l'Unione Rugby L'Aquila sul terreno dello stadio Fassini di Rieti, che affrontano i padroni di casa i 4 tempi da venti minuti.

    L'URL scende in campo con Sebastiani, Ferrara, Fiorentini, Fiore, Cortesi L., Niro, Daniele, Suarez, Petrolati, Feneziani, Mejia, Di Santo, Sansone, Ciaglia e Giampietri. A disposizione dei tecnici D'Antonio e Milani restano Alloggia, Rosati, Pattuglia, La Chioma, Paolucci, Alfonsetti, Caiazzo e Tinari, utilizzati durante l'incontro, rimangono a casa Lofrese, Ippoliti e Donadio per impegni personali e Du Toit e Alessandro Cortesi infortunati.

    Partono emozionati i giovani aquilani, con tanta voglia di fare che porta a qualche errore di troppo, a segno al 12' comunque i neroverdi con Luca Niro, uno dei tanti classe 1999 oggi in campo, meta trasformata da Feneziani. Un'ottima mischia e una touche impeccabile portano Luca Cortesi a bissare la segnatura nella prima frazione, mentre il pilone Alloggia chiude con invidiabile spunto una bella azione a largo dell'Unione al 30'. Subita la meta del buon centro dei padroni di casa Mirko Gentile, i neroverdi marcano ancora con Luca Cortesi, che fissa il punteggio sul 24 a 5 per l'URL, prima che il giovane arbitro Chiaretti decida di mandare le squadre negli spogliatoi.

    Alla fine una buona prova, giocata contro un Rieti rinforzato da tanti nuovi innesti e affidato quest'anno alla guida di Stefano Bordon, c'è soddisfazione nelle parole del primo marcatore dell'incontro Luca Niro: “È stato emozionante giocare la prima partita con i colori e la squadra della mia città e sono contento del gruppo che si è creato da subito tra i giocatori, con i più esperti che ci trattano come figli. All'inizio – continua il terza ala - abbiamo impiegato un po' di tempo a ritrovarci, ma penso che nel complesso abbiamo fatto una buona partita”.