News

Unione L'Aquila U18 seconda nel Memorial Sebastiani

08/09/18

  • Unione L'Aquila U18 seconda nel Memorial Sebastiani

    a cura dell'ufficio stampa del club - Prima uscita per l'Unione Rugby L'Aquila con le nuove maglie e nuovo simbolo sul petto, tra emozione e tanto tanto entusiasmo da parte dei giovani under 18 che hanno onorato il Memorial Lorenzo Sebastiani come merita, in una nuova formula che ha visto affrontarsi e si spera sarà così anche in futuro, alcune tra le migliori compagini del panorama nazionale.

    In apertura di torneo partono fortissimo i ragazzi di Santucci e Ciancarella che vincono contro i campioni d'Italia del Valsugana rugby, 8 a 7 alla fine di un incontro che ha mostrato una grande qualità di gioco da entrambe le parti. Superata poi la Primavera nel girone eliminatorio per 27 a 7 i giovani neroverdi non sono riusciti a bissare la bella prova della mattina, perdendo la finale contro i vice campioni d'Italia della rugby Capitolina per 10 a 12.

    Soddisfatto comunque Alberto Santucci: “Giornata comunque positiva, oltre le aspettative nonostante la sconfitta, perché i ragazzi hanno giocato allo stesso livello e a tratti anche meglio dei campioni d'Italia e dei vice campioni. Complimenti dunque a loro e agli allenatori che li hanno portati oggi a questi risultati”.

    Soddisfatto anche Roberto D'Antonio, direttore tecnico dell'Unione e allenatore lo scorso anno dell'under 18, che approfitta della giornata odierna anche per fare il punto sulla preparazione della squadra di serie A: “Siamo a buon punto, anche se un po' indietro nella definizione della rosa della prima squadra, dato l'alto numero di giocatori, tra serie A e serie C, che si stanno allenando dalla fine di agosto, questo ci ha portato a dover riprogrammare i nostri piani e di conseguenza anche le amichevoli che andremo ad affrontare dalla fine di settembre fino all'inizio del campionato”.

    Intanto l'Unione mette in bacheca la prima targa, mentre da lunedì si ricomincerà a lavorare dai più piccoli ai più grandi con l'entusiasmo di questa prima uscita dell'Unione Rugby L'Aquila.