News

Al via i corsi FIR per educatori e allenatori

29/08/18

  • Al via i corsi FIR per educatori e allenatori

    Si scaldano i motori per la stagione sportiva 2018-2019. Dopo la pausa estiva, riprendono anche i corsi per allenatori ed educatori.

    La Federazione Italiana Rugby Abruzzo organizza per il mese di settembre tre corsi.

    Il primo si terrà il prossimo 15 settembre nella sede aquilana del Coni (via Montorio al Vomano 8) dalle ore 9 alle ore 20. E' il corso upgrade per allenatori di 1° livello e consente ai vecchi allenatori di 1° livello di di mantenere la possibilità di allenare, oltre tutte le categorie dalla U6 alla U18, anche le categorie Seniores, Serie B e Serie C.

    Il secondo è un corso upgrade per ex educatori. Consente ai vecchi Educatori (quelli che hanno fatto i primi due momenti del vecchio corso livello 1) di poter acquisire il nuovo livello 1 e livello 2 (allenare le categorie dalla U6 alla U12 e dalla U14 alla U18). Si terrà il prossimo 18 settembre (ore 15:30) presso la sede di Rugby Experience all'Aquila, in piazza San Emidio, 3.

    Il terzo è il corso di allenatori di livello 1 ed è organizzato presso la club house del campo Incoronata a Sulmona (L'Aquila) dal 22 al 24 settembre, con sessioni mattutine e pomeridiane nei giorni 22 e 23 e solo pomeridiana il 24.

    Tutti corsi saranno tenuti dai tecnici federali abruzzesi Antonio Colella, Francesco Hostié, Fabio Andreassi, Pierpaolo Rotilio e Stefano Pietropaoli (quest'ultimo docente solo al corso per allenatori di 1° livello). Tutti i dettagli, i costi e i moduli di iscrizione sono contenuti nei file scaricabili in basso.