News

L'Abruzzo U14 vince in Puglia trofeo delle regioni "Ruggiero Di Giorgio"

28/05/18

  • L'Abruzzo U14 vince in Puglia trofeo delle regioni

    Dopo le belle prove dei giovanissimi atleti abruzzesi alle "Feste del Rugby" di Ancona, è stato ancora un fine settimana di rugby e divertimento per l'Abruzzo.

    La rappresentativa regionale under 14 ha vinto ieri a Monopoli (Bari) il Terzo Trofeo Puglia, 2° Memorial "Ruggiero Di Giorgio", al quale partecipavano gran parte delle rappresentative di categoria dell'Italia centrale e meridionale.

    I giovani atleti, classe 2004 e 2005, hanno avuto la meglio sulle rappresentative di Puglia, Sicilia, Campania (in semifinale) e Lazio, nel corso della finale. Al di là del risultato, un bel fine settimana che ha visto protagonisti i giovani rugbisti abruzzesi. Inoltre, è stato premiato come miglior giocatore del torneo Alessandro Di Stefano, classe 2004, di Rugby Experience.

    "Il comportamento dei nostri ragazzi, dentro e fuori dal campo, è stato esemplare – ha commentato il responsabile tecnico federale, Antonio Colella – il lavoro che abbiamo fatto nel corso di questa stagione è importante, perciò voglio ringraziare i club che ci hanno sempre supportato, dandoci la possibilità di organizzare gli allenamenti con i ragazzi".