News

Rugby Experience partecipa con 7 squadre al "Bottacin"

03/05/18

  • Rugby Experience partecipa con 7 squadre al

    a cura dell'ufficio stampa - Lo scorso primo maggio, si è svolto a Padova il prestigioso Torneo "Bottacin", il principale torneo di minirugby in Italia tra quelli che si disputano in una sola giornata, dedicato a Giuseppe Bottacin, storico mediano di mischia del Petrarca Padova e della Nazionale. 

    La trentasettesima edizione ha visto la partecipazione di oltre duemila piccoli rugbisti, giunti a Padova da tutta Italia e, quest'anno, anche dalla Francia, con la rappresentativa del Perpignan. Tra loro, per la prima volta, anche i giovani atleti della Rugby Experience School: l'associazione aquilana vi ha preso parte iscrivendo due formazioni nella categoria under 12, due squadre in under 10, tre formazioni nell'under 8 e una nutrita rappresentativa di giovanissimi under 6.

    Scesi in campo molto emozionati i giovani aquilani si sono misurati con le società più rappresentative del panorama italiano che, nel corso degli anni, hanno definito la caratteristica storica del torneo "Bottacin", la qualità tecnica molto alta.

    "Abbiamo trascorso una bellissima giornata di rugby nella suggestiva cornice del Geremia di Padova. Siamo soddisfatti dell’approccio e dell’atteggiamento messi in campo dai ragazzi, che si sono confrontati con squadre molto ben organizzate in partite davvero competitive. Un plauso ai giovanissimi della categoria under 12 che hanno portato a casa il miglior piazzamento (terzo posto). Per tutti noi – giocatori ed allenatori – è stato un torneo importante, ricco di spunti e situazioni difficili da affrontare, ma determinanti per crescere e migliorarci. Torniamo a L’Aquila facendo tesoro di tanta esperienza racchiusa in una sola giornata. Ringraziamo i nostri atleti, i genitori – loro primi sostenitori – e gli organizzatori per la bellissima manifestazione", ha concluso Marco Molina, presidente della Rugby Experience School.