News

Serie C, ultimo match in casa per il Pescara

02/05/18

  • a cura dell'ufficio stampa del club - Ultima partita in casa della stagione per il Pescara Rugby contro il Rugby Anzio, squadra ostica e molto fisica, e quattro punti in più in classifica grazie al 22-14 finale. Pronti via e gli ospiti sono già in meta. Gli squali faticano ad entrare nel match ma prima accorciano con un piazzato di D'Antuono, poi vanno avanti con la meta di Paolucci, trasformata da D'Antuono. 

    Anzio non ci sta e si riporta avanti nel punteggio consumando molta energia. Ne approfittano gli squali che con la meta di Orsini, ancora trasformata, chiudono il primo tempo sul 17-14. Brutto il primo, peggio il secondo tempo, caratterizzato da molti errori, falli e interruzioni varie. Il ritmo molto basso lascia ad entrambe le squadre la possibilità di vincere il match. 

    A dieci dalla fine, ci pensa l'"argentino" Vigo, con una personale intuizione, a segnare la meta che chiude l'incontro. A lui va il titolo di man of the match, in rappresentanza di tutto il pack di mischia. La trasferta di Tivoli sarà l'ultimo impegno stagionale che il Pescara vuole onorare al massimo per chiudere bene una stagione iniziata con mille difficoltà ma poi portata avanti alla grande.