News

Serie A, la Gran Sasso ko a Torino

29/04/18

  • Serie A, la Gran Sasso ko a Torino

    a cura dell'ufficio stampa del club - Ultimi ottanta minuti per i grigiorossi, che in formazione ancora una volta rimaneggiata e con molti giocatori segnati per l’alto minutaggio giocato in stagione, reggono per un tempo agli assalti dei padroni di casa.

    Poco da dire sulla partita, con la Gran Sasso subito sotto che esce con l’onore delle armi grazie ad una meta di mischia è una doppia segnatura di Pattuglia, che dopo le tre mete nella prima di campionato si regala un bel finale, mentre è da rimarcare l’esordio in serie A, dopo anni passati in serie C, del pilone Pompili. Amarcord per Antonello Mandolini, sorpreso dai compagni scesi in campo ad inizio partita con una maglia a lui dedicata, in quello che potrebbe essere stato il suo ultimo match in serie A, "Nell’anno più duro della storia dellaGran Sasso", come ha commentato il DG Anibaldi "durante il quale però abbiamo potuto dare spazio ad alcuni ragazzi che saranno alla base del nuovo progetto sportivo cittadino e che ci fanno guardare con rinnovato entusiasmo al futuro".

    Sul campo il risultato è 52 a 19, ma alla fine, tolte le vittorie, le sconfitte, le botte date e quelle prese, resta l’essenza di una squadra, resta, in un anno in cui si chiedeva di resistere e portare il campionato fino in fondo, qualcosa di sempre più raro ed importante, l’onore. L’onore che ai ragazzi di Umberto Lorenzetti, allenatore coraggioso e gli accompagnatori Giuseppe Eusani, Stefano Laglia e Sergio Iezzi sempre in prima fila, ha voluto riconoscere la presidente Loredana Micheli a fine partita, con due semplici righe via sms: "È finito il campionato più difficile che la Gran Sasso abbia mai affrontato, grazie a tutti per il contributo dato, GSR sempre nel cuore", impossibile non condividere. Si vinca o si perda al tramonto di ogni domenica, grazie comunque ragazzi.

    __

    Settimo torinese 29 aprile 2018 - Campo di Via Cascina Nuova, ore 12.30

    TKGroup rugby Torino - Gran Sasso

    Segnature: 2’ Thomsen mt, Thomsen tr; 17’ Dho mt, Thomsen tr, 22’ Marchisio ,Thomsen tr, 30’ meta di punizione Gran Sasso , 34’ Pattuglia , Du toit tr, 40’ De Razza,Thomsen tr,

    S.t. 45’ Dho ,Thomsen tr, 47’ De Razza ,Thomsen tr,66’ Augello, 72’Pattuglia ,80’ Augello

    Risultato finale  52-19 ( pt 28-14), punti 5-0

    Man of the match Sebastiano Lo Greco ( TKGroup rugby Torino )

    TKGroup Dho,Cremonini ( 52’ Cotroneo) ,De Razza ( 52’Martinucci )Thomsen,Lancione,Miller( 50’ Augello) ,Lo Greco ( 41’ Murgia) Marchi,Nepote,Knaflitz,(8’ Tribastone)Marchisio ,Lo Greco S,Angotti (45’Capoccia) Barbuscia ,Wachsmann ( 62’Bartolini - 66’ Dina Otoro )

    A disposizione

    Bartolini, Dina Otoro, Capoccia,Tribastone, Murgia, Augello, Martinucci, Cotroneo.

    Allenatori: Marchiori -De Meyer

    Gran Sasso: Du Toit, Capone, Mistichelli, Giampietri, Alfonsetti, Feneziani, Valdrappa,( 72’ Chiarizia) Pattuglia, Lofrese (50’ Pompeo) , Corsesi L., Di Febo R. ( 77’ Pompili) Fiore, Di Febo A. (60’ Frassanito) Iezzi, Mandolini

    A disposizione

    Di Cesare, Eusani, Cortesi A.,

    Allenatore: Lorenzetti

    Arbitro Palladino

    Giudici di linea: Platania - Boni