News

Serie A, L'Aquila anticipa a sabato l'ultima trasferta di stagione

20/04/18

  • Serie A, L'Aquila anticipa a sabato l'ultima trasferta di stagione

    a cura dell'ufficio stampa del club - Dopo la bella giornata che ha visto protagonisti i neroverdi e le Zebre nella splendida cornice del Fattori, L'Aquila Rugby Club affronta la penultima partita della Poule Promozione di Serie A in terra toscana. Il match è stato anticipato a sabato 21 aprile sul campo dei Cavalieri Prato Sesto. Fischio di inizio di Gnecchi di Brescia alle ore 15:30.

    Il XV di Vincenzo Troiani e Pierpaolo Rotilio non ha più niente da chiedere al campionato, almeno per quanto riguarda la classifica: sfumato il secondo posto – che dà accesso ai play off promozione – si affrontano le ultime due gare del girone 1 con serenità, e con un gruppo giovanissimo e consapevole di voler battagliare in campo fino all'ultimo minuto: “Nonostante la sconfitta, che fa sempre male, la partita di sabato scorso contro la capolista Cus Genova ci ha dato segnali positivi rispetto al gioco offensivo”, puntualizza il direttore tecnico Vincenzo Troiani.

    “La buona prova di Santiago Viacava, e il ritrovato Marcello Angelini, hanno dato un impulso positivo a tutta la squadra – continua il coach neroverde – e un altro aspetto positivo è l'assenza di ulteriori infortuni a fine gara. Ci presentiamo a Prato con la voglia di fare bene e meglio della scorsa settimana, sapendo di affrontare una buona squadra, ma alla nostra portata”.

    In questa seconda parte di campionato la squadra aquilana ha pagato l'assenza di ricambio nell'organico, ma per sabato sono stati recuperati alcuni acciaccati, e indisponibili risultano solo gli infortunati Gianmarco Cialente e Giancarlo Carnicelli.

    L'appuntamento è per sabato 21, alle ore 15:30, per il penultimo kick off della stagione. La decima e ultima giornata andrà invece in scena il prossimo 29 aprile al Fattori, quando L'Aquila Rugby Club chiuderà il campionato ospitando i giovani talenti dell'Accademia nazionale “Ivan Francescato”.

    La probabile formazione per la trasferta di Prato: Palmisano; Angelozzi G., Sansone, Angelini, Rettagliata G., Viacava, Speranza; Cerasoli (c), Troiani, Ponzi; Basha, Grassi; Rossi, Fusco, Grant. 

    A disposizione: Barducci, Tinari, Vaschi, Rettagliata N., Angelozzi P., Ciofani, Ciaglia, Pupi