News

All'Aquila corso di aggiornamento nazionale per educatori di tutti i livelli

30/03/18

  • All'Aquila corso di aggiornamento nazionale per educatori di tutti i livelli

    Didattica FIR ha pubblicato sul sito web federale la programmazione di un corso di aggiornamento valido ai fini del rinnovo del tesseramento per i tecnici di tutti i livelli del vecchio ordinamento (primo, secondo, terzo, quarto) e gli allenatori adolescenti del Nuovo Corso Livello Adolescenti.

    Il corso si terrà all'Aquila il 14 aprile (in occasione della partita del Guinness PRO14 tra Zebre e Dragons), presso l'aula magna del Dipartimento di Scienze Umane dell'Università degli Studi dell'Aquila (viale Nizza, 14), dalle ore 11 alle ore 13. Sarà tenuto dal commissario tecnico della nazionale italiana femminile, Andrea Di Giandomenico, e verterà sul tema "Trequarti: attacco in prima fase".

    "Dobbiamo aspirare a un livello di formazione sempre più alto, che consenta ai nostri tecnici di affrontare le sfide difficili, dai bambini ai seniores, e questo corso è per un noi una grande occasione - afferma il presidente di FIR Abruzzo, Giorgio Morelli - anche perché siamo nell'aula magna dell'Università, nel luogo simbolico della formazione di eccellenza".

    Sulla stessa lunghezza d'onda è il responsabile tecnico federale per l'Abruzzo, Antonio Colella: "Si tratta di un corso che facciamo spesso per i nostri tecnici - evidenzia - ma in questo caso riguarda gli educatori a tutti i livelli e di tutta Italia, e potremo contare su un relatore come Andrea Di Giandomenico, che non ha bisogno di presentazioni, in una location di prestigio nel centro città, e in occasione di un grande evento come quello del 14 aprile".

    La modalità d'iscrizione consiste nel compilare la Domanda di partecipazione 2017/2018 - Competenza Comitato Regionale, scaricabile dal sito web federale federugby.it, qui. Per i dettagli è possibile scaricare l'allegato, con la comunicazione ufficiale di FIR Abruzzo, in basso.

    Di seguito, infine, i contatti per l'acquisto dei biglietti con la tariffa agevolata delle due sfide che, il 14 aprile, vedranno protagonisti al Fattori la Serie A alle ore 14:30 (L'Aquila Rugby Club v Cus Genova) e il Guinness PRO14 alle ore 17 (Zebre v Dragons): abbonamenti@laquilarugbyclub.it / 333.4893945.

Download area tecnica
Mister-Wolf srl