News

Attività giovanile abruzzese, Colella: "Si sta aprendo un nuovo corso"

19/03/18

  • Attività giovanile abruzzese, Colella:

    Giornata di rugby e divertimento ieri alla quarta edizione del Torneo "Rocco Caligiuri", organizzato presso il CPO "Giulio Onesti" di Roma. 

    Riservato alle selezioni regionali U14 maschili e alle selezioni regionali U14-U16 femminili di tutta Italia, per l'attività abruzzese si chiude un ciclo di attività molto intensa, che va dal Corso 2 per i tecnici (indirizzato alla formazione dalla U14 alla U18) - l'Abruzzo è la prima regione italiana a sperimentare il nuovo modulo - fino alla competizione tra regioni U16 e U18 maschile, organizzata la scorsa settimana all'Aquila.

    "Ringrazio i club perché siamo finalmente tornati a competere con regioni di prima fascia - sottolinea il responsabile tecnico di FIR Abruzzo, Antonio Colella - si sta aprendo un nuovo corso che ci fa guardare con entusiasmo al futuro tecnico del rugby regionale. Chiediamo a tutti di dare fiducia ai nostri giovani, di lavorare per la loro crescita umana e tecnica, con il supporto fondamentale di tecnici e società".

    L'attività tecnica abruzzese si avvia a una seconda parte di stagione importante per i club, che affrontano ognuno il proprio campionato, ma la fase "è altrettanto importante per le attività delle selezioni regionali, che avranno modo di confrontarsi ancora con altre regioni, passando attraverso un costante percorso formativo fatto di allenamenti che coinvolgeranno i ragazzi dalla U14 alla U18", conclude Colella.

Download area tecnica
Mister-Wolf srl