News

A L'Aquila un nuovo arrivo e un allenamento internazionale

02/02/18

  • A L'Aquila un nuovo arrivo e un allenamento internazionale

    a cura dell'ufficio stampa del club - Un appuntamento internazionale vedrà impegnata L'Aquila Rugby Club il prossimo 5 febbraio. Al “Fattori” i neroverdi svolgeranno un allenamento congiunto aperto al pubblico con i Washington Irish Rugby e il Paganica Rugby. L'appuntamento per gli appassionati e i tifosi neroverdi è alle ore 15.

    Il Washington Irish Rugby Football Club è una squadra della Mid-Atlantic Conference statunitense, con base e campo a Washington DC, la capitale federale della nazione a stelle e strisce. Il club è in tour in Italia e in terra abruzzese incontrerà L'Aquila Rugby Club e Paganica Rugby, due compagini che quasi tutte le settimane svolgono sessioni di allenamento congiunto e che, in questo caso, fronteggeranno anche gli Irish statunitensi.

    Quello di lunedì prossimo sarà un buon test per i neroverdi, che approfitteranno della pausa di campionato – dovuta al Natwest 6 Nazioni – per recuperare i numerosi acciaccati, in vista dell'importante sfida di Poule Promozione del 18 febbraio, quando la squadra di Troiani e Rotilio affronterà in trasferta il Cus Genova.

    Lunedì tra le fila neroverdi ci sarà anche Tristan Grant, un nuovo rinforzo per la mischia aquilana. Grant è un giovane pilone destro inglese (con passaporto portoghese), classe 1998, proveniente dal Tynedale (National 2 North), ma cresciuto nei Newcastle Falcons. E' già arrivato in città e sarà a disposizione dei coach già dall'allenamento aperto del 5.

    Grant rafforzerà il pack, dal quale esce invece Alessandro Mastrorosa, che andrà a giocare a Biella e con cui il club ha risolto il contratto. La società ringrazia Mastrorosa per il contributo offerto a L'Aquila Rugby Club in questi mesi in neroverde.