News

In Serie B vince l'Avezzano

16/01/18

  • In Serie B vince l'Avezzano

    a cura dell'ufficio stampa del club - "Alla fine la vittoria è arrivata e questo è un dato di fatto; è altrettanto vero però che non è stata una grande prestazione". Lo ha dichiarato l'allenatore dell'Avezzano, Alberto Santucci, a margine della partita di domenica contro il Catania vinta dai gialloneri con il risultato di 12 a 7.  

     "Ci aspettavamo  di giocare meglio - ha specificato Santucci - e di ottenere un punteggio più sostanzioso ma purtroppo abbiamo avuto poco possesso di qualità dai lanci di gioco, soprattutto in rimessa laterale dove continuiamo ad avere grossi problemi". Nonostante questo, però, l'Avezzano, grazie ai quattro piazzati del capitano Roberto Lanciotti, ha dimostrato di reagire alle difficoltà e ha macinato gioco fino alla fine vincendo e conquistando 4 punti che consentono ai gialloneri di posizionarsi a metà classifica.  

     "Abbiamo avuto grande supremazia territoriale che però non ci ha consentito di segnare mete - ha concluso il tecnico - ed ora ripartiamo comunque dalla vittoria arrivata preparandoci alla difficile trasferta domenica prossima a Frascati". 

    E' dello stesso parere il presidente dei gialloneri, Alessandro Seritti: "Era importante vincere per cancellare il brutto risultato di Roma - ha dichiarato a fine gara - e da oggi riniziamo con sensazioni positive in vista della difficile trasferta di domenica prossima".  

    Da segnalare, inoltre, la sconfitta dell'under 18 allenata dai tecnici Alessandro Sorgi e Luca Di Giulio che ha perso in casa 13 a 29 contro la Lazio. Infine, i ragazzi dell'under 16 di Luca Terrenzio hanno dominato il Paganica vincendo 12 a 81 fuori casa e chiudendo il girone da capolista.