News

Serie B, l'Avezzano al recupero con la capolista

05/01/18

  • Serie B, l'Avezzano al recupero con la capolista

    a cura dell'ufficio stampa del club - Torna in campo la serie B e domenica, alle ore 14:30, a Roma, l'Avezzano Rugby sfiderà i primi della classe della Capitolina, nell'ambito di una gara di recupero (10 dicembre). 

    I gialloneri di mister Santucci, dopo aver onorato le feste natalizie trascorrendo una giornata insieme nello stabilimento di Birra del Borgo, a Borgorose, hanno continuato ad allenarsi per migliorare la condizione fisica in vista della fase finale del girone di andata. 

    "Nelle prime partite di questo campionato - ha sostenuto il capitano Roberto Lanciotti - si sono evidenziate lacune e difficoltà che avevamo nel gioco ma abbiamo lavorato e stiamo lavorando per colmarle e per migliorare altri aspetti, testimoni i successi delle ultime partite". 

    L'Avezzano, infatti, dopo alcune sconfitte, ha mostrato nell'ultimo periodo di aver ritrovato un buon gioco e una buona condizione fisica.  "Al di là dei risultati - ha specificato l'estremo - stiamo affrontando un percorso di crescita, dentro e fuori dal campo; ciò che ci preme maggiormente è formare un gruppo per il futuro e a tal fine stanno giocando un ruolo importante i ragazzi della giovanile che sempre più spesso vengono chiamati in causa per darci una mano". 

    A Roma, infatti, mister Santucci ha anche a disposizione gli atleti dell'under 18 che rispettano ancora una settimana di riposo nel rispettivo campionato. Domenica - ha concluso Lanciotti - abbiamo diverse assenze  ma la nostra motivazione sarà quella di misurarsi con una squadra più preparata sulla carta, dimostrando sempre il nostro valore.