News

Comunicato congiunto Paganica Rugby e Appia Rugby

26/10/17

  • Comunicato congiunto Paganica Rugby e Appia Rugby

    a cura degli uffici stampa dei club - Le due società Polisportiva Paganica Rugby e ASD Appia Rugby congiuntamente ritengono che gli episodi avvenuti domenica 22 ottobre, durante la partita tra le rispettive squadre under 18, non appartengano ai valori e all'etica sportiva base imprescindibile dei due club.

    Non si può trovare nessuna giustificazione per quanto avvenuto e le società, nella piena fiducia negli organi preposti, si rimettono alla Giustizia Sportiva cui, peraltro chiedono un severo esame dei fatti accettandone le conseguenti decisioni.

    Il rispetto delle regole e la disciplina sono il vademecum che il Paganica Rugby e l'Appia Rugby consegnano ai propri giocatori, dirigenti e tifosi. Ci si dissocia da gogne mediatiche sui social perché lontane da principio del leale e corretto confronto.

    Ci si impegna nel reprimere all'interno e all'esterno atteggiamenti lontani dal rugby che resta un gioco dove ciò che conta è il reciproco divertimento nel rispetto e nella gioia della partecipazione.

    I rispettivi Comitati Regionali FIR Lazio e FIR Abruzzo si impegnano altresì a favorire momenti di approfondimento e formazione sulla fondamentale importanza educativa del rugby e dei suoi valori.