News

Giorgio Morelli convoca i club del territorio aquilano

28/08/17

  • Alleghiamo in basso una lettera di invito del presidente di FIR Abruzzo, Giorgio Morelli, indirizzata ai club attivi nel territorio aquilano. La missiva contiene l'invito per una riunione dei club con il Comitato regionale abruzzese.

    C'è infatti l'urgenza di una profonda riflessione e delle conseguenti scelte operative finalizzate a trovare un percorso che riporti il rugby abruzzese ai livelli che merita: "Non voglio indulgere a sentimenti o emozioni legati al dolore ed al lutto per il caro Mauro Zaffiri, perché questa mia iniziativa era nelle intenzioni a prescindere dal precipitare degli eventi, che tuttavia impongono oggi un'accelerazione opportuna e doverosa", è la precisazione di Morelli, contenuta nella lettera che vi alleghiamo in forma integrale.

    La crisi di risultati e di prospettive per le società aquilane di serie A, L'Aquila Rugby Club e la Gran Sasso Rugby, sarebbe per il rugby della città un danno irreparabile peggiore della retrocessione dall'Eccellenza: "Il traino che i massimi livelli del gioco esercitano nei bambini e ragazzi verrebbe meno e l'involuzione sarebbe invincibile", osserva Morelli invitando a partecipare alla riunione L’Aquila Rugby Club, Gran Sasso Rugby, Pol. Paganica Rugby, Vecchie Fiamme Old Rugby, Pol. L’Aquila Rugby e Rugby Experience School.