News

Tre abruzzesi al barrage élite U16

05/08/17

  • Il comitato regionale di FIR Lazio ha diffuso la struttura della fase di qualificazione valevole per l'accesso al girone élite U16 per la stagione 2017-2018. Il campionato sarà composto da dieci squadre.

    Considerato che le prime quattro classificate del girone nella scorsa stagione sono ammesse di diritto al campionato élite (Polisportiva L'Aquila, UR Capitolina, Polisportiva Lazio e Partenope Rugby), saranno 24 le squadre a contendersi i 6 posti rimanenti del campionato élite.

    Tra di esse anche tre abruzzesi: Sambuceto Rugby (decima classificata all'élite 2016-2017), Avezzano Rugby (media punti partita 4,25) e Rugby Experience School dell'Aquila, alla prima esperienza nel campionato U16.

    Il primo turno di barrage è fissato per il prossimo 10 settembre, con Rugby Experience School impegnata nella gara A in casa della Roma Legio Invicta XV, Sambuceto ospiterà Rugby Clan Santa Maria (gara H), mentre Avezzano andrà a far visita alle Tigri Bari (gara N).

    Si proseguirà poi con partite di qualificazione anche il 17 e il 24 settembre, e il 1 ottobre, quando saranno stabilite le sei squadre che andranno a far compagnia alle quattro già qualificate, per dar vita al campionato élite U16 2017-2018.

    A questo link puoi scaricare lo schema completo del barrage