News

"Rugby e non solo": seconda edizione a Paganica

23/06/17

  • a cura dell'ufficio stampa del club - Nella frazione aquilana di Paganica, presso gli Impianti sportivi “Enrico Iovenitti”, dal 29 giugno al 02 luglio 2017 si terrà “Rugby e non solo”, giunta alla sua seconda edizione. Saranno quattro giorni di sport, informazione, cultura, musica e divertimento: un momento di festa insieme agli atleti di ieri e di oggi, sportivi, appassionati e simpatizzanti della palla ovale.

    Dopo il successo dello scorso anno, l’evento nato dalla sinergia tra la Polisportiva Paganica Rugby e l’Associazione Culturale Biblipaganica in nome del binomio sport-cultura con attenzione al sociale, è ormai alle porte e vede un cartellone ricco di eventi.

    Tutti i giorni dalle ore 08,00 alle ore 18,00 si svolgerà un campo estivo completamente gratuito per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni: attività ludiche, sportive, teatrali in cui i partecipanti saranno affiancati e guidati da atleti, tecnici e tesserati della Polisportiva Paganica Rugby e dai volontari di Biblipaganica con la preziosa collaborazione del Moro Volley di Paganica.

    Dalle 18,00 in poi ogni pomeriggio vedrà numerosi eventi tra cui, il 30 giugno, il Convegno della Federazione Italiana Rugby (F.I.R.) “La formazione del giocatore nel lungo termine”, cui parteciperanno, tra gli altri, il Vicepresidente nazionale Salvatore (Totò) Perugini, l’ex giocatore e allenatore della Nazionale di Rugby Massimo Mascioletti. È, invece, ancora da confermare la presenza di Stephen Aboud, responsabile Formazione Alto livello della F.I.R.; il 01 luglio, l'appuntamento con Franco Ascantini, memoria storica del rugby italiano, che sarà impegnato in una conversazione con Antonio Falda, autore del libro “Franco come il Rugby”, di cui il grande sportivo è protagonista; il 02 luglio, infine, sarà dato spazio alla riflessione con la visione del documentario “Libya’s Migrant Trade: Europe or Die” di Marco Salustro, vincitore del Rory Peck Award for News Features, che sarà presente alla proiezione.

    Da non perdere il pomeriggio del sabato il Torneo di Rugby Touch, organizzato dai ragazzi del Paganica Rugby, che vedrà confrontarsi diverse squadre non solo abruzzesi.  Tutte le giornate si concluderanno con stand enogastronomici con specialità locali e intrattenimento musicale. Una delle quattro sere è dedicata alla musica del gruppo Ci manna Rino.

    L’evento sarà occasione per promuovere la raccolta fondi della Polisportiva Paganica Rugby in favore delle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia.

    Per informazioni sull’evento è possibile visitare il sito www.paganicarugby.it e i profili della Polisportiva su Facebook e Twitter (per l’occasione è stato creato l’hashtag #Quessoè). Sul canale Youtube del Paganica Rugby sono presenti, inoltre, video nei quali gli atleti, i tecnici e i dirigenti del Paganica, oltre che dei simpatizzanti della squadra, si mettono ironicamente in gioco, questa volta fuori dal campo, per promuovere “Rugby e non solo” edizione 2017.

    Per informazioni: Tel. 338.9456750; 338.3248616