News

Cala il sipario sul "Città di San Giovanni Teatino"

05/06/17

  • a cura dell'ufficio stampa del club - Va in archivio la nona edizione del Torneo "Città di San Giovanni Teatino". Nella categoria Under 16 la Polisportiva L'Aquila Rugby vince il triangolare in scioltezza su Sambuceto Rugby e Neo Ostia

    Nella categoria Under 14 questa la classifica finale fra le dodici squadre partecipanti: 9) ex aequo Fano Rugby - Arechi Salerno - Tortoreto Rugby - Ascoli Rugby 8) Neo Ostia Rugby (squadra bianca) 7) Rugby Experience L'Aquila (squadra rossa) 6) Polisportiva L'Aquila Rugby 5) Roma V Rugby 4) Sambuceto Rugby 3) L'Aquila Experience (squadra bianca) 2) Avezzano Rugby 1) Neo Ostia (squadra gialla). La finale del terzo posto è stata veramente combattuta, con gli aquilani di Rugby Experience che battono per 14-12 i ragazzi di Sambuceto dopo una partita stupenda. Stesso risultato per la finale del primo posto dove il Neo Ostia conquista per la prima volta il torneo della Under 14 battendo un forte Avezzano. 

    A conclusione del torneo i ringraziamenti vanno in primis ai cento volontari del Sambuceto Rugby che dalle cucine ai campi hanno garantito la riuscita della manifestazione. Con il patrocinio gratuito l'amministrazione ha riconosciuto la validità della manifestazione, l'utilizzo delle strutture e un apporto per le strutture realizzate. Un caro ringraziamento al consigliere Efrem Martelli per la presenza alle premiazioni e al vice sindaco Giorgio Di Clemente per la visita durante il torneo. 

    Menzione particolare per la dirigente scolastica Prof. Cimini e per il prof. Gigante dell'Istituto Comprensivo "Galileo Galilei" di San Giovanni Teatino che hanno condiviso quest'anno un percorso educativo a scuola attraverso il gioco del Rugby. Il prossimo anno sarà il decennale del nostro club, e da subito ci si muoverà per rendere internazionale l'evento dei piccoli campioni del rugby. Viva il rugby!