News

Rugby Experience al "Città di Treviso"

09/05/17

  • a cura dell'ufficio stampa del club - La formazione under 10 chiude al secondo posto, cedendo solo in finale al Valsugana rugby. Lo scorso fine settimana (6 e 7 maggio) è andato in scena il tanto atteso torneo “Città di Treviso”, la manifestazione dedicata al mini rugby, nata nel 1976 e divenuta negli anni un torneo prestigioso, in termini di partecipazione e di livello agonistico, senza paragoni nel panorama rugbistico europeo. 

    La 39esima edizione ha visto la partecipazione di oltre 500 Club provenienti da tutta Italia, ma con significative presenze anche dall’estero. A partecipare, infatti, anche ben 14 squadre straniere provenienti da Austria, Belgio, Croazia, Francia, Inghilterra, Irlanda, Portogallo, Repubblica Ceca e Spagna. Il Torneo ha lo scopo di riunire migliaia di realtà rugbistiche, affinché i piccoli atleti possano socializzare e divertirsi con la palla ovale in mano. 

    Tra gli 8 mila bambini, per il terzo anno consecutivo, vi erano i giovanissimi rugbisti dell’a.s.d. Rugby Experience School che, anche quest’anno, è riuscita ad iscriversi (in ogni edizione le iscrizioni si chiudono nel giro di poche ore) e a realizzare così il sogno delle bambine e dei bambini tesserati di partecipare al prestigioso torneo, appuntamento memorabile per gli appassionati della palla ovale di ogni età.