News

Stagione

Seleziona la stagione desiderata

News

Il Paganica batte la capolista

02/04/17

  • I rossoneri si impongono per 21 a 13 grazie alle due mete di Colaiuda e Giordani e agli 11 punti al piede di capitan Fabio Rotellini che trasforma la meta di Colaiuda e centra i pali per 3 volte su altrettante punizioni. Due mete e un calcio piazzato a tabellino per gli etnei.

    Difficile trovare oggi un reparto da segnalare come migliore fra gli uomini di coach Rotellini: se da un lato gli avanti, specialmente in mischia chiusa, hanno messo sotto almeno per 60 minuti i dirimpettai siciliani (finché un po' di stanchezza tra le fila rossonere ha reso più equilibrato il confronto negli ultimi 20 minuti della gara), i trequarti abilmente orchestrati da Modica si sono segnalati per la feroce difesa messa in atto nei confronti della forte linea d'attacco etnea.

    I siciliani, che rimangono comunque primi a 63 punti, non hanno mai dato l'impressione di poter vincere la gara tanto da essere andati in meta solo con due azioni individuali più frutto di disattenzioni della difesa paganichese che di schemi vincenti messi in atto dal loro attacco.
    Più corali e orchestrate invece le azioni rossonere che si sono concluse con l'ovale schiacciato in area di meta biancorossa e, se la frenesia in attacco non avesse preso il sopravvento sulla lucidità, lo score sarebbe potuto essere anche più ampio.

    Grande soddisfazione a fine match da parte di Sergio Rotellini che si è complimentato uno ad uno con i suoi giocatori e ha confessato che "avrebbe scommesso su questa vittoria, visto come i ragazzi avevano preparato questa partita durante la settimana, e visto come, fin dal primo minuto, avevano messo in pratica il piano di gioco studiato a tavolino".

    Unica nota negativa della giornata gli ennesimi infortuni, dopo quelli di Lattanzio, Marini,Stefano Rotellini, Chiaravalle dei mesi scorsi, occorsi a Bottacchiari ed Anitori.


    Tabellino

    Paganica Rugby: al 10', 18' e 48' cp di Fabio Rotellini. Al 32' meta di Colaiuda trasformata da F.Rotellini. Al 40' meta nt di Giordani

    Amatori Catania: 15' cp di Butler. Al 45' meta nt di Borina. Al 70' meta nt di Camino.

    Paganica Rugby

    Rotellini F., Colaiuda, Anitori, Liberatore F., Andreucci, Modica, Bottacchiari, Paiola, Giordani, Cinque, Tremante, Pasqualone, Ciampa, Lepidi, Zonetti.

    Tallè, Liberatore A., De Dominicis, Spagnoli, Masciovecchio, Rosati, Di Pasquale.

    Amatori Catania

    Borina, Parasiliti, Mazzolleni, Calamaro, Greco, Butler, Giammario, Palmieri, Sapuppo, Cosentino, Giarlotta, Ferrara, Guglielmino, Maita, Russo.

    Battaglia, Hliwa, Ardito, Giustolisi, Hliwa Ac., Camino, Zago