News

Italia – Francia, l’ultimo atto del Sei Nazioni under 20

16/03/09

  • Si apre il sipario sull’ultimo incontro del Sei Nazioni Under 20, organizzato dal Comitato Regionale Abruzzese, che vedrà gli azzurrini di Romagnoli e Ghini ospitare allo stadio “Angelini” di Chieti i pari età della Francia.

    Il fischio d’inizio è previsto alle ore 19.00 di venerdì 20 marzo con le telecamere di Rai Sport Più e dell’emittente francese 2/3 che riprenderanno l’incontro in elusiva per la trasmissione in diretta.

    Al termine dell’ultima gara, giocata a Biella con il Galles commenta così il tecnico Stefano Romagnoli la sconfitta per 14 a 34: <<  Abbiamo trovato sulla nostra strada una formazione di atleti abili e veloci e, nella ripresa, c’è stata una netta differenza tra le due squadre. Penso però che lo spirito non sia mai venuto meno, la squadra è giovane ma ha lottato con grinta sino alla fine. Da questo spirito dobbiamo ripartire per continuare a lavorare in vista della partita di venerdì prossimo a Chieti, contro la Francia”>>.

    Partita di fondamentale importanza in cui gli Azzurrini, al pari della Nazionale Maggiore, dovranno tentare il tutto per tutto per concludere il Torneo almeno con una vittoria ed evitare così il famigerato “cucchiaio di legno” (il “trofeo” che si assegna alla squadra che ha perso tutte le partite della competizione).