News

Elenco delle notizie della Federazione Italiana Rugby - Comitato Regionale Abruzzese.

Notizie 1/5 di 2376.

  • 05/08/17 Tre abruzzesi al barrage élite U16

    Il comitato regionale di FIR Lazio ha diffuso la struttura della fase di qualificazione valevole per l'accesso al girone élite U16 per la stagione 2017-2018. Il campionato sarà composto da dieci squadre. Considerato che le prime quattro classificate del girone nella scorsa stagione sono ammesse di diritto al campionato élite (Polisportiva L'Aquila, UR Capitolina, Polisportiva Lazio e Partenope Rugby), saranno 24 le squadre a contendersi i 6 posti rimanenti del campionato…

  • 03/08/17 Il verbale del consiglio del 2 agosto

    In allegato vi proponiamo il verbale integrale del Consiglio del Comitato regionale abruzzese della Federazione Italiana Rugby (FIR Abruzzo). Due i punti all'ordine del giorno: comunicazioni del presidente e presentazione del progetto tecnico federale. Buona lettura! 

  • 01/08/17 Chiusura estiva di FIR Abruzzo

    Come da disposizioni FIR, si informano i club che la segreteria del Comitato regionale rimarrà chiusa dal 7 al 20 agosto. Dal 21 agosto la segreteria riprenderà l'orario consueto. Nei giorni di chiusura sarà la casella mail del presidente Giorgio Morelli: giorgiomorelli54@gmail.com. Buone ferie a tutti!

  • 26/07/17 Fir annuncia il nuovo progetto territoriale U16/U18

    La Federazione Italiana Rugby amplia i propri investimenti e la propria presenza tecnica all'interno delle società del movimento varando, come già anticipato nei mesi scorsi dall'area tecnica, un nuovo progetto territoriale mirato alle categoria U16 e U18. Il riallineamento del progetto tecnico d'élite, con quattro centri di formazione permanente U18 ed un'Accademia nazionale U19/U20, ha permesso alla Federazione di sviluppare in parallelo un percorso tecnico specifico…

  • 23/07/17 Campionati nazionali con 9 abruzzesi al via!

    Campionati nazionali con 9 abruzzesi al via! Il Consiglio Federale FIR, riunito nei giorni scorsi a Bologna, ha deliberato a maggioranza la composizione e la formula dei Campionati Nazionali di Eccellenza, Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C per la stagione sportiva 2017/18. Tra le principali novità, il blocco per una stagione delle retrocessioni dall'Eccellenza alla Serie A e dalla Serie A alla Serie B in vista dell'ampliamento a dodici squadre del massimo campionato nazionale ed a trenta squadre per la seconda…